logo_clic

CIRCUITO DI LIBERA INFORMAZIONE CONDIVISA

Resilienza Culturale in tempo di Peste

Luglio 2020

N E W S L E T T E R

website 

La conoscenza e l'informazione sono processi sociali. E' la condivisione dei saperi che permette il progresso dell'uomo. Sono la partecipazione all'informazione da parte di una comunità libera, la revisione indipendente, il rispetto della pluralità delle opinioni, che fanno di un messaggio una notizia attendibile, non il sigillo del Ministero della Verità, né la benedizione dell'esperto.

La nostra comunità ha alcuni principi:
I. Diffida dell' informazione organizzata dal profitto: molto di quello che sai sul mondo ha un marchio.
II. Diffida dell'informazione gestita dal potere: è consacrata alla ricerca del consenso.
III. Diffida della scienza sostenuta dal capitale: molti teoremi hanno un padrone.
IV. Difendi la libertà e il rispetto di ogni opinione ma smaschera e denuncia sempre la menzogna.
V. Partecipa al sapere condividendo la conoscenza dei fatti.

Se non desideri riceverne più le nostre newsletter, in fondo a questa email, con un semplice "clic" potrai cancellarti dal nostro indirizzario.

CILIEGI IN FIORE

Economia e crimini di guerra: il capitale getta la maschera
Lo shock è un grido interiore. É l'incapacità di elaborare la realtà che ti circonda. É isolamento. Terrore. Sospensione del pensiero. E genera la nostra remissività incondizionata. Ma dallo shock ci si può riprendere. Se per un attimo escludi lo stridore delle sirene che violentano le tue percezioni, tornerai ad
accorgerti della primavera, dei ciliegi in fiore, e realizzerai di avere ancora attorno a te esseri umani: imperfetti, insicuri, tutt’altro che asettici, ma come te dotati di stupefacente energia vitale e difese immunitarie. Tornerai a guardare le tue mani senza sospetto, a respirare a pieni polmoni senza angoscia, perché tu sei parte della primavera. Sei l’elemento più incredibilmente complesso di quel meraviglioso equilibrio.

Molte persone in questo momento sono in cammino. Hanno compreso. Hanno alzato lo sguardo. Forse sono stati risvegliati dai fiori del ciliegio. L’illusionista ha dato saggio della sua massima abilità, ha mostrato la mano vuota. Ma loro hanno abbandonato lo spettacolo. Hanno lasciato la sala, e la platea si fa a poco a poco sempre più rada. Non sono interessato a loro, loro sanno già dove andare, io scrivo a te. Se continuerai a leggere queste righe, forse anche tu sarai in grado di fare il primo passo. Leggi Tutto

Harlock



Robert F. Kennedy Jr. denuncia il piano vaccinale globale di Bill Gates

Robert F. Kennedy Jr. denuncia il piano vaccinale globale di Bill Gates
Robert F. Kennedy Jr, nipote del Presidente J.F. Kennedy e figlio del fratello Robert, sta conducendo una dura battaglia contro la campagna vaccinale globale di Bill Gates. Kennedy Jr. denuncia i vari scandali che hanno caratterizzato i piani vaccinali di Bill Gates e dell’OMS nei paesi poveri del terzo mondo e riferisce dei grossi rischi connessi all'accelerazione della ricerca per un vaccino contro il coronavirus... Leggi tutto

Covid19: la polmonite non era il problema.

Covid19. La morte è causata da tromboembolia venosa generalizzata.
da AssoCareNews.it Giampaolo Palma, medico esperto in Ecocardiografia e Cardiologia interventistica è certo sulle cause dei decessi. Ha voluto dare alla sua tesi la massima diffusione possibile, attraverso un lungo comunicato social che qui riprendiamo. La sua analisi è condivisa da molti medici che sono da due mesi in prima linea negli ospedali del nord Italia, ma è avversata …
Leggi Tutto

Il Nobel Montagnier: tracce di HIV nel Covid19

Da pourquoidocteur.fr - Intervista di Jean-François Le Moine

Mentre cominciano a serpeggiare dubbi sulla versione cinese circa l’irruzione del coronavirus nelle nostre vite, il prof Montagnier fa scoppiare il caso, in esclusiva per la webradio francese Pouquoidocteur.fr. Questo premio Nobel per la medicina racconta una storia tutta diversa da quella ufficiale cinese: pipistrelli, mercati degli animali a Wuhan, sfortuna... Montagnier riporta l’attenzione sul laboratorio di virologia di Wuhan nel quale alcune ricerche avrebbero valicato certi limiti, probabilmente nell’ultimo semestre del 2019, con le conseguenze mondiali che misuriamo oggi.

Leggi Tutto

SOCIALTUBE: Il video della settimana.

Parla il Dott. Stefano Manera - intervista di Massimo Mazzucco (www.contro.tv)
manera
Guarda

CHI LO DICE?

Conoscere la Fonte per decodificare il messaggio.
Manuale di autodifesa per il cittadino consapevole.

OMS: che cos'è? chi la finanzia? chi la rappresenta?

OMS: che cos'è? chi la finanzia? chi la rappresenta in Italia?
Il budget dell'Organizzazione di Ginevra è contenuto: circa 4 miliardi di dollari. Gli stati membri contribuiscono a circa un quarto del totale dei fondi dell'Organizzazione, l'ammontare del contributo erogato da ciascuno stato è commisurato al rispettivo PIL nazionale e alla popolazione, mentre il supporto dei privati da circa 30 anni rappresenta la fetta più grande del budget.

FRAMMENTI: Riunione di Famiglia di J.G. Ballard

RIUNIONE DI FAMIGLIA
"...Tutte queste attività, naturalmente, erano rese possibili dal video, come pure la vita familiare. A quell’epoca né io né gli altri avevamo mai pensato di poterci incontrare di persona; anzi, alcune vecchie quanto poco invocate ordinanze proibivano per legge i contatti personali, che potevano costituire reato..." Scarica il racconto intero
logo_clic
Unisciti a noi. Non subire l'informazione,
fai CLIC !


Registrati gratuitamente a www.ilclic.it e partecipa al processo sociale della conoscenza.
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, ti informiamo che il tuo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta, a seguito di precedenti contatti e/o da esplicita manifestazione di interesse per i nostri contenuti. Ci scusiamo fin da ora per eventuali email recapitate per errore. Il tuo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrai in qualsiasi momento disattivare l'iscrizione di questa newsletter.

www.ilclic.it

MailPoet