Non c’è accordo sulle modifiche ai decreti Salvini

Il 17 febbraio a palazzo Chigi si è svolto un vertice tra rappresentanti del governo e dei partiti di maggioranza per valutare la possibilità di modificare i decreti sicurezza, ma non c’è ancora né un accordo, né una bozza di modifica, anche se diverse proposte sono state avanzate e ora …

Le correnti oceaniche sono sempre più forti

Le correnti oceaniche stanno diventando più veloci, probabilmente a causa della crisi climatica. Finora si pensava che il riscaldamento del pianeta avrebbe rallentato la circolazione oceanica. Erano stati effettuati studi locali, per esempio sulla circolazione nell’oceano Atlantico settentrionale, ma la comprensione di quanto avviene nei mari era ancora incompleta. Il …

Il lettino giusto

Gentile bibliopatologo,quando un libro mi piace molto, il mio coinvolgimento è così grande da imitare addirittura le gestualità dei personaggi descritte dall’autore. Ciò, come potrà immaginare, causa non poco imbarazzo, soprattutto se leggo in luoghi pubblici. Preciso che la stessa cosa si verifica anche quando scrivo, e pure questo mi …

L’offensiva russa di Emmanuel Macron non convince gli alleati

Da quando ha lanciato la sua iniziativa diplomatica verso la Russia, alla fine dell’estate scorsa, Emmanuel Macron si è scontrato contro un muro di scetticismo, se non addirittura di ostilità. Nel fine settimana il presidente francese era l’ospite d’onore della conferenza sulla sicurezza di Monaco, l’appuntamento annuale dell’élite della sicurezza …